Con le nuove tecniche di ripresa stereofonica e con sistemi di editing audio multicanale sempre più raffinati, da qualche anno è cambiato anche il modo di diffondere il segnale sonoro in ambienti aperti di diverso genere: dalle sale conferenza, oggi veri spazi multimediali, alle aree per concerti, passando per piazze e villaggi turistici.

Le Aziende e le infrastrutture presentano, quindi, la necessità di impianti di diffusione sonora e allarme vocale performanti, in risposta alle più recenti normative, ma anche in ottica di Servizio alla Clientela e Management. Ad esempio un hotel: tramite diffusori e amplificatori, è in grado di controllare la musica di sottofondo e le comunicazioni per gli ospiti, in ogni singolo piano.

Ma pensiamo anche a situazioni di emergenza: grazie agli altoparlanti è possibile diffondere messaggi “pre-registrati” su sistemi all’avanguardia, che allertino gli stessi clienti/ospiti, guidandoli (a seconda delle Norme del settore) in circostanze in cui, spesso, la calma e il sangue freddo vengono meno.

Insomma, la qualità della riproduzione sonora è fondamentale sia per circostanze di intrattenimento, sia per la tutela e la sicurezza di ospiti e lavoratori.

PRO.SY.T PER RCF

Per garantire elevati standard qualitativi, Pro.Sy.T propone ai suoi clienti sistemi di diffusione sonora e allarme vocale a marchio RCF, installati e progettati pensando alle più svariate esigenze e a differenti ambienti: centri vacanza, industrie, teatri, chiese e palestre.

Negli ultimi due spazi, nello specifico, ci troviamo davanti ad ambienti molto riverberanti in cui risulta difficile mantenere una buona resa nella riproduzione sonora a causa di un mancato trattamento acustico in fase di progettazione. Il più delle volte l’intelligibilità del parlato è scarsa, se non si utilizzano sistemi di diffusione altamente performanti.

Il marchio RCF, con il suo know-how costruito in 70 anni di esperienza, è garanzia di modernità e continuo progresso tecnologico nel campo del suono. Sistemi, amplificatori, diffusori e console. Pro.Sy.T completa la gamma “Sicurezza e Telecomunicazioni” offrendo ai suoi clienti soluzioni complete ed integrate per soddisfare ogni tipologia di richiesta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *