Fiere o manifestazioni in generale sono eventi caratterizzati da flussi di partecipanti ingenti e difficili da quantificare. Le aziende palesano la necessità di conteggiare il numero di ospiti o clienti, nei più svariati settori e occasioni. Misurare quindi, ma non solo.

Pensiamo, ad esempio, all’importanza che oggi assume l’acquisizione di un contatto, di un lead, sia in ottica di CRM Aziendale, sia per eventuali finalità commerciali sul lungo periodo. Un tassello fondamentale per determinare il successo di un business.

 

PRO.SY.T PER STARTEL

Per soddisfare questa esigenza, Pro.Sy.T, società del Gruppo Battistolli, è rivenditore e installatore autorizzato del dispositivo StarGuest, a marchio “StarTel Solution”.

StarGuest è un terminale da tavolo studiato per la registrazione degli ospiti (facilitandone la procedura nel rispetto delle Norme in materia di trattamento dei dati personali – GDPR). Abbinato al CRM dell’azienda, è il dispositivo ideale per l’acquisizione di leads in occasione di congressi, esposizioni, saloni e fiere.

Il suo design accattivante e minimale, lo rende perfetto nel desk di una reception per la raccolta dati dei visitatori esterni, consentendo di tracciare informazioni utilizzabili anche per finalità di marketing. Grazie a questo strumento, i clienti passano dall’essere semplici numeri, ad avere una propria unicità. Ad esempio, con nome e cognome, una mail su cui contattarli in futuro o un’azienda di appartenenza.

L’industria 4.0 è ormai una realtà consolidata, caratterizzata dai dati e dall’automazione, e sta ridisegnando il modo di fare business andando a toccare tutti gli aspetti della società cercando, appunto, di mettere le persone al centro di questa nuova epoca. I dati a disposizione delle aziende sono tanti, e raccolti nelle più svariate occasioni. Sono un patrimonio indispensabile che può rappresentare un vantaggio competitivo importante, ma nonostante questo il 59% delle aziende non possiede ancora gli strumenti adeguati per la 4° rivoluzione industriale.

StarGuest, in quest’ottica, ha riscosso un notevole successo tra le realtà imprenditoriali che lo hanno già adottato, soprattutto grazie alla possibilità di sfruttarne le grandi potenzialità per attività di ottimizzazione produttiva.

FUNZIONI E CARATTERISTICHE

Come anticipato, il dispositivo StarGuest è un sistema di rilevazioni accessi, progettato per la registrazione e la profilazione degli invitati e dei visitatori. La gestione delle funzionalità avviene tramite browser web e non richiede, quindi, nessun applicativo su PC. Le altre caratteristiche:

  • multilingua: per poter accogliere ospiti da ogni parte del mondo
  • multipiattaforma e multiutente: per consentire l’accesso ai dati da parte di più operatori
  • registrazione tramite tessera a TAG (RFID, NCF)
  • veloce aggiornamento firmware via browser
  • POE (Power Over Ethernet)
  • Wi – fi e bluetooth
  • gestione di schermo esterno per welcome (OPZIONALE)
  • integrazione con ERP e CRM (OPZIONALE)
  • 3 colorazioni disponibili: nero, grigio o bianco
  • monitor con schermo touch da 7 pollici

StarGuest è uno strumento essenziale per le aziende che desiderano instaurare un dialogo con i propri clienti, fornitori o ospiti. Pro.Sy.T ti assisterà nell’installazione del dispositivo, consentendoti un concreto passo avanti nella raccolta e gestione dei leads.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *