In Italia, oggi, c’è un furto in abitazione ogni minuto , e la situazione è ben peggiore per gli esercizi commerciali. Una vera piaga sociale, nonostante i sistemi di sicurezza e gli allarmi tradizionali adottati per prevenirli. “Tradizionali”, appunto. Perché oramai fin troppo conosciuti dai ladri, che non si preoccupano più di essere ripresi dalle telecamere, ma semplicemente accelerano le procedure di infrazione con la consueta spaccata. Niente più furti in destrezza, i gruppi organizzati agiscono in soli 5 minuti (o anche meno).
5 minuti. Impossibile per le Forze dell’Ordine arrivare in tempo (l’intervento medio avviene in circa 15 minuti). Occorre prendere tempo, impedendo fisicamente ai ladri di portare via la refurtiva da case e negozi. La soluzione definitiva è rappresentata dal sistema nebbiogeno.

COME FUNZIONA?

La tecnologia nebbiogeno genera una nuvola di nebbia densa (o fumo) iniettando un fluido, composto da una miscela di acqua e glicole (in precise proporzioni), attraverso una caldaia ad alta temperatura. Differenti dimensioni (piccole, medie o grandi) a seconda dell’ambiente che devono saturare erogando nebbia: dai magazzini di grandi metrature, agli uffici e appartamenti privati. Può essere montato sul soffitto, nelle pareti o persino all’interno di un armadio (quindi invisibile).

NEBBIOGENO AURA

Dettaglio fondamentale: la coltre non è assolutamente nociva, è un “velo” bianco che, quasi per magia, si espande nell’ambiente celando beni e preziosi dallo sguardo dei ladri (in soli 8 secondi), impedendogli di agire e consentendo l’arrivo della Polizia o degli Istituti di Vigilanza.
Un sistema di sicurezza proattivo, che non si limita a “chiedere aiuto”, dialogando perfettamente con qualunque centrale.

NEBBIOGENO AURA

Pro.Sy.T, società del Gruppo Battistolli, è Installatore certificato per i sistemi nebbiogeni AURA, all’avanguardia e con una percentuale di furti sventati pari al 99%.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *